Cardiologia Ospedale San Giuseppe

La struttura ambulatoriale della Cardiologia dell’Ospedale Classificato S. Giuseppe di Milano è basata sull’attività di 3 specialisti cardiologi: Dott.ssa Graziana Trotta, Dott. Andrea Sonaglioni coordinati dal dott. Michele Lombardo.
L’equipe fornisce un alto volume di attività diagnostica non invasiva basata sull’esecuzione di Elettrocardiogramma standard, Elettrocardiogramma dinamico (anche con registrazione nelle 72 ore) di test ergometrico e di ecocardiografia a riposo, sotto sforzo al cicloergometro e da stress farmacologico.
Accanto a questi esami, viene inoltre erogato un elevato numero di prestazioni ambulatoriali, visite e consulenze specialistiche.
Questa attività viene eseguita a supporto dei pazienti degenti nei reparti di medicina specialistici, delle chirurgie e del Pronto Soccorso dell’Ospedale.

Responsabile

Michele Lombardo

Aiuto

Andrea Sonaglioni

Graziana Trotta

Pazienti che abbisognano di ricovero per cure cardiologiche specifiche vengono direttamente avviati alla struttura di Sesto San Giovanni, riconosciuto come Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) nel campo Cardiovascolare