Endoscopia Nasale San Giuseppe

Direttore: Dr. Roberto Gera

L’attività dell Unità Operativa comprende sia la diagnosi che il trattamento di tutte le patologie delle prime vie aeree, sia di natura infiammatoria o funzionale, sia di natura tumorale.Videoendoscopia diagnostica sia a ottiche rigide che flessibili delle vie respiratorie superiori. Fibrolaringoscopia diagnostica. Visite di otorinolaringoiatria pediatrica con esami strumentali inerenti (fibroscopia, audiometria e impedenzometria) per la valutazione delle problematiche respiratorie (russamento, apnee notturne), infiammatorie (otiti acute, croniche, catarrali, sieromucose, tonsilliti e adenoiditi, rinosinusiti) e uditive. È stato da poco aperto un ambulatorio di “citologia nasale” per lo studio e l’approfondimento diagnostico delle patologie infiammatorie e allergiche del naso.

Nel corso dell’anno 2016 sono stati effettuati più di 400 interventi prevalentemente di chirurgia endoscopica nasale e di chirurgia dei bambini.

La specializzazione specifica dell’unità Operativa è rivolta soprattutto alla chirurgia endoscopica naso-sinusale e della base cranio. Un altro aspetto importante dell’attività dell’UO è il trattamento delle comuni patologie dei bambini (interventi di adenoidectomia e/o tonsillectomia, drenaggi timpanici).

Dr. Roberto Gera, Responsabile

Dr. Fabrizio Gandolfi

Dr. Francesco Mozzanica