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MultiMedica a Casa Tua

Il servizio infermieristico domiciliare che hai sempre cercato!

Prelievi, esami, terapie, medicazioni e assistenza con la stessa qualità, sicurezza, privacy e tempistica di refertazione dell’ospedale, senza doverti muovere da casa tua.

A chi si rivolge il servizio?

MultiMedica a casa tua è il servizio infermieristico domiciliare, a pagamento, riservato a coloro che abitano a Milano e che, non potendo o volendo spostarsi, necessitano di un supporto infermieristico professionale a domicilio senza voler rinunciare alla qualità e sicurezza che solo un grande Gruppo ospedaliero può offrire.

PAZIENTE AMBULATORIALE

“Devo fare gli esami di controllo del sangue, ma non ho tempo di recarmi in ospedale o in ambulatorio”

PAZIENTE POST-OPERATORIO

 “Ho bisogno di una medicazione dopo l’intervento, ma non posso muovermi da casa”

PAZIENTE FRAGILE E/O POST-OPERATORIO

“Ho bisogno di un infermiere durante le ore notturne”

PAZIENTE PRE-RICOVERO

“Devo fare gli esami pre-ricovero, ma non ho nessuno che mi accompagni in ospedale”

Le prestazioni erogate

ESAMI STRUMENTALI

  • Holter (applicazione/rimozione)
  • MAP (monitoraggio pressione – applicazione/rimozione)
  • Elettrocardiogramma

ASSISTENZA INFERMIERISTICA

  • Oraria diurna
  • Oraria notturna

TERAPIE

  • Flebo e infusioni
  • Clisteri e clismi evacuativi
  • Cateterismi vescicali (gestione/cambio catetere)

PRELIEVI

  • Ematico
  • Ematico in urgenza
  • Microbiologico per tampone molecolare COVID-19
  • Da catetere per esame urine

MEDICAZIONI

  • Gestione port a catch – picc
  • Assistenza in lesioni da pressione (piaghe decubito) e ulcere croniche
  • Medicazione semplice
  • Medicazione complessa
  • Rimozione punti

Quanto costa il servizio?

Di seguito i costi dei servizi più richiesti:

ESAMI DEL SANGUE

  • uscita dell’infermiere (fascia diurna): 35€
  • se gli esami sono mutuabili, il costo comprenderà l’uscita dell’infermiere + il costo del ticket
  • se gli esami sono eseguiti privatamente, il costo comprenderà  l’uscita dell’infermiere + costo degli esami

 ALTRI ESAMI

  • elettrocardiogramma: 105€ (incl. uscita)
  • holter (2 uscite: applicazione/rimozione): 160€ (incl. uscita)
  • MAP (monitoraggio pressione – 2 uscite: applicazione/rimozione): 160€.

Come funziona il servizio?

  • L’infermiere di MultiMedica si presenta a casa tua nel giorno/orario concordato con la strumentazione necessaria per effettuare la prestazione richiesta (es. siringhe, provette, ecc.).
  • Potrai identificarlo da una tessera identificativa che riporta il suo nome e cognome.

  • Tutto il personale infermieristico che viene a casa tua è vaccinato contro il COVID-19, usa solo materiale sanificato, indossa i dispositivi di sicurezza e segue le stesse procedure anti COVID-19 utilizzate in ospedale.

  • Tieni con te la tessera sanitaria e un documento di identità valido per il riconoscimento.

  • L’infermiere esegue la prestazione prenotata.

  • Una volta eseguita prestazione potrai pagare l’importo direttamente all’infermiere solo tramite dispositivo POS che accetta pagamenti con carta di credito, debito e prepagata.

  • Entro 24/48h, a seconda dell’esame che hai fatto, potrai scaricare il tuo referto on line, nella tua area riservata sul sito web di MultiMedica, oppure sempre on line, consultando il tuo fascicolo sanitario elettronico.

  • Entro 30 giorni dalla data di effettuazione della prestazione, ti invieremo via mail la fattura.

Pre – ricovero

Tutti gli accertamenti diagnostici necessari per stabilire la tua idoneità clinica all’intervento direttamente a casa tua. Il pacchetto pre-ricovero prevede che un infermiere venga a casa tua e ti eroghi le seguenti prestazioni base:

  • Prelievo ematochimico
  • Elettrocardiogramma
  • Compilazione scheda anamnestica anestesiologica

  Gli accertamenti di pre-ricovero, una volta effettuati, hanno una validità di 30 giorni. A seconda delle tue condizioni di salute e della complessità dell’intervento si possono rendere necessari ulteriori approfondimenti diagnostici/visite che potranno essere effettuati telefonicamente (es. colloquio con anestesista) o direttamente in ospedale entro le 48h precedenti l’intervento (es. tampone molecolare COVID-19, RX torace ecc.).

PRENOTAZIONI

COME POSSO PRENOTARE?

Puoi prenotare per te o per un tuo parente.

Per il servizio Diurno – Inviando una mail a acasatua@multimedica.it (ufficio operativo dal lunedì al venerdì, ore 8-14) – Telefonando all’operatore H24 al n. 345-7048080 (dal lunedì al venerdì, ore 11-20)

Per il servizio Notturno e Festivi Telefonando all’operatore al n. 345-7048080 (24 ore su 24, 7 giorni su 7, festivi inclusi)

DI COSA HO BISOGNO PER PRENOTARE?

  • Mail e recapito telefonico.
  • Mezzo di pagamento elettronico (bonifico, bancomat, carta di credito/debito).
  • Impegnativa, nel caso di esami mutuabili con il SSN.
  • Prescrizione medica, per alcuni esami specifici.

La prescrizione può essere compilata dal tuo medico curante, o da un altro medico, anche su carta bianca intestata.

QUANTO PRIMA DEVO PRENOTARE?

I tempi d’attesa per il servizio diurno dipendono dal numero quotidiano di richieste. Normalmente le prestazioni prenotate entro le h14, vengono erogate a partire dalla mattina del 1° giorno lavorativo successivo a quello in cui hai prenotato. Per abbreviare i tempi, prenota il prima possibile e assicurati di avere a disposizione:

  • Copia della tua tessera sanitaria;
  • Copia dell’impegnativa o della prescrizione;
  • I medicinali specifici di cui necessiti per la prestazione (es. creme per medicazioni/farmaci da infusione, la cui fornitura ed il relativo costo sono a carico del paziente).
PAGAMENTI

COME POSSO PAGARE?

Potrai pagare solo con moneta elettronica, in 2 modi:

  • In via anticipata mediante bonifico bancario intestato a MultiMedica S.p.A. n. IBAN IT51Y0845320703000000151671 – Banca BCC Milano. In questo caso dovrai inviare la ricevuta del bonifico via mail a acasatua@multimedica.it entro le h12 del giorno precedente l’esecuzione della prestazione;
  • Direttamente all’operatore che verrà a casa e sarà dotato di un dispositivo POS che accetta pagamenti con carta di credito, debito e prepagata

POSSO FARMI RIMBORSARE IL COSTO DELL’ESAME?

  • Per ogni prestazione ti rilasceremo una regolare fattura che ti verrà inviata via mail entro 30 giorni.
  • Se hai un’assicurazione che copre la prestazione che hai richiesto potrai ottenere il rimborso totale/parziale in forma indiretta della prestazione e del servizio domiciliare (la c.d. «uscita dell’infermiere») secondo le regole della tua assicurazione.
  • Potrai comunque portare in detrazione il costo della prestazione dalle imposte sul reddito delle persone fisiche (IRPEF), ai termini e alle condizioni previste dalla normativa vigente.
  • Se si tratta di una prestazione mutuabile pagherai solo il servizio domiciliare (la c.d. «uscita dell’infermiere») oltre al ticket fissato dal SSN se non sei esente.

SE HO UN IMPEDIMENTO DEVO PAGARE LO STESSO?

  • Se disdici o riprogrammi la data della prestazione diurna entro le h12 del giorno precedente a quello fissato per la prestazione, non dovrai pagare nulla.
  • In caso contrario dovrai pagare l’importo del servizio domiciliare (la c.d. «uscita dell’infermiere») ma non quello della prestazione che hai prenotato.
REFERTI

COME POSSO RITIRARE IL REFERTO?

Puoi ottenere gratuitamente il referto in 3 modi:

  • On line, nella tua area riservata sul sito web di MultiMedica, dopo esserti registrato;
  • On line, consultando il tuo fascicolo sanitario elettronico;
  • Fisicamente, presso la reception dell’Ospedale San Giuseppe, h24/7 giorni su 7.

È inoltre disponibile, su richiesta, un servizio di spedizione del referto tramite corriere al tuo domicilio.

QUANTO TEMPO CI VUOLE PER AVERE  IL REFERTO?

MultiMedica è in grado di garantire in tempi rapidi l’intero processo di analisi e refertazione degli esami, grazie al suo staff di oltre 600 medici, nonché alla disponibilità, all’interno del Gruppo, di un sofisticato laboratorio di microbiologia e virologia. I tempi d’attesa possono variare per tipologia di esame e volume quotidiano delle richieste, ma di norma il referto è disponibile 24/48h dopo l’esecuzione della prestazione.

PER INFORMAZIONI O PRENOTAZIONI

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