Skip to main content
Ricerca Scientifica MultiMedica

Direttore Scientifico

Direttore Scientifico MultiMedica_Paola Muti

La ricerca in sanità ci pone sempre più di fronte a nuove sfide e opportunità che, in un momento storico cruciale per il mondo degli IRCCS, confidando possano essere colte grazie al coinvolgimento della Professoressa Paola Cornelia Maria Muti, nuovo Direttore Scientifico dell’IRCCS MultiMedica.

Alla Prof.ssa Muti affidiamo l’incarico di guidare l’attività scientifica dell’Istituto e di potenziarne il ruolo quale Centro di eccellenza a rilevanza nazionale ed internazionale, nella disciplina di riconoscimento, incrementando la qualità della ricerca sanitaria in un’ottica traslazionale, secondo le nuove indicazioni della Legge di Riordino IRCCS.


Medico ed Epidemiologa, Professore Ordinario e Direttore del Dipartimento di Scienze Biomediche, Chirurgiche e Odontoiatriche dell’Università degli Studi di Milano, la Prof.ssa Muti ha ricoperto precedentemente il ruolo di Direttore Scientifico dell’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma e insegnato in diverse prestigiose scuole internazionali, tra cui l’Harvard School of Public Health e la McMaster University in Canada.


Oltre che membro attivo di diversi comitati scientifici ed editoriali, è autore di ben 300 pubblicazioni su riviste scientifiche indicizzate e peer reviewed per diverse testate, come JAMA, British Medical Journal, American Journal of Epidemiology, per citarne solo alcune.
La consolidata esperienza scientifica e organizzativa faranno della Prof.ssa Muti un moltiplicatore di stimoli per la nostra Squadra di ricercatori, affinché possano lavorare ed esprimersi al meglio.