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Qualità

Il Gruppo MultiMedica è da sempre attento ad i temi del miglioramento continuo e della sicurezza del paziente. Qualità, per MultiMedica, significa soddisfare pienamente le aspettative del paziente e dei suoi familiari erogando servizi diagnostico-terapeutici appropriati per raggiungere il miglior risultato clinico possibile. Per tale scopo l’azienda ha deciso di dotarsi di specifici strumenti di gestione aziendale quali la certificazione ISO 9001, Joint Commission (nell’ambito del progetto regionale) ed il Risk Management, in grado di supportare al meglio il raggiungimento di tali obiettivi.

L’Ufficio Qualità e Rischio Clinico di MultiMedica, recependo le indicazioni della Direzione Generale, hanno come compito principale quello di impostare correttamente il modello di gestione aziendale e di divulgare la cultura della qualità a tutti i livelli. L’ufficio fornisce, alle funzioni interessate (Unità Operative, Servizi, Ufficio, ecc), la necessaria assistenza e consulenza per la corretta applicazione delle norme in materia di qualità e sicurezza assicurando, direttamente o indirettamente, formazione ed addestramento continuo. Di concerto anche con altre funzioni aziendali (Direzione Sanitaria, Farmacia, Risk Manager, Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione), esegue verifiche ispettive, raccoglie ed analizza dati, mediante opportuni indicatori e valuta l’efficacia e l’efficienza dei processi, attivando ove necessario, opportune azioni correttive o piani di miglioramento.

I percorsi clinici e la documentazione infermieristica delle singole Unità Operative di MultiMedica, definiti dal personale sanitario per la corretta gestione delle principali patologie trattate, fanno riferimento a norme nazionali ed internazionali di comprovata evidenza scientifica, per garantire sempre il miglior risultato di cura per il paziente.

L’Ufficio Qualità coordina i diversi progetti a livello di gruppo coinvolgendo tutti i principali responsabili di processo, fornendo alle Direzioni uno strumento integrato di gestione aziendale e di governance clinica.

MultiMedica Comunica

N° 34 - 2016

Inverno

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