Go to english site »
02/02/2017 - 15.25

CONCLUSO IL PERCORSO DI CESSIONE DEL RAMO D’AZIENDA DELL’OSPEDALE SAN GIUSEPPE

Milano 2 febbraio – Si è concluso positivamente il percorso che ha portato al trasferimento del ramo di azienda dell’Ospedale San Giuseppe di Milano, di proprietà dell’Ordine Ospedaliero Fatebenefratelli, al Gruppo MultiMedica.

Entrato nella gestione dell’Ospedale nel 2009, con un contratto d’affitto valido fino al 2024, il Gruppo MultiMedica ha fin da subito avviato un’intensa attività di riorganizzazione e ristrutturazione del Presidio, che oggi si presenta alla città del tutto riqualificato sul piano edilizio, tecnologico e organizzativo.

“Sono lieto che l’Ordine dei Fatebenefratelli abbia apprezzato il lavoro svolto in questi anni - dichiara Daniele Schwarz, Amministratore Delegato del Gruppo MultiMedicaIl termine temporale previsto dal contratto di affitto non è mai stato per noi un limite. Abbiamo creduto fin da subito nel progetto di rilancio dell’Ospedale San Giuseppe, investendo in esso energie e risorse umane ed economiche. La firma di questo accordo è un gradito riconoscimento per gli sforzi profusi”.

“Abbiamo sempre considerato l’Ospedale San Giuseppe parte integrante del Gruppo MultiMedica – continua Schwarz - La formalizzazione di questa appartenenza, attraverso l’acquisizione del ramo d’azienda, ci rafforza nella volontà di realizzare anche qui, nel cuore di Milano, il modello ospedaliero auspicato e richiesto da cittadini e istituzioni. Un ospedale aperto al territorio, punto di incontro di diverse istanze clinico-assistenziali. L’ospedale dove tecnologia e umanità si integrano per definire il miglior percorso di cura per ogni singolo paziente.”

“La cessione del ramo d’azienda – dichiara Fra Massimo Villa, Padre Provinciale della Provincia Lombardo-Veneta dell’Ordine Ospedaliero S. Giovanni di Dio Fatebenefratelli - si colloca in un percorso di razionalizzazione e risanamento della Provincia Lombardo Veneta avviato nel dicembre 2015 e finalizzato a ricreare le condizioni per uno sviluppo futuro - nel medio lungo periodo - a partire dalla valorizzazione delle strutture a gestione diretta ed indiretta, presenti nelle 4 grandi regioni del Nord Italia,che svolgono attività sanitaria e sociosanitaria nei diversi ambiti assistenziali caratterizzanti il modello di offerta dell’Ente.”

Per informazioni:
Ufficio Stampa Gruppo MultiMedica