Acquisizione di rilievo al Gruppo MultiMedica

Dal alcune settimane il Dipartimento Interpresidio di Senologia Chirurgica è guidato dal Prof. Marco Greco, specialista milanese con una lunga esperienza clinica e didattica.
Dopo la laurea a pieni voti in Medicina e Chirurgia, consegue le specializzazioni in Radiologia, Chirurgia Generale e Oncologia.

Approda al Gruppo MultiMedica dopo un’esperienza di circa 40 anni all’Istituto dei Tumori di Milano (nelle divisioni di Oncologia Chirurgica, Chirurgia Generale e Chirurgia Generale – Senologia), con una parentesi di 5 anni come Direttore della Struttura Complessa di Chirurgia Oncologica e Senologia al San Gerardo di Monza.

Ha svolto un’intensa attività didattica presso la Scuola Italiana di Senologia, la European School of Oncology, Università degli Studi di Siena, Università degli Studi di Milano, dove è attualmente professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Radiologia.

La sua ampia esperienza clinica e didattica lo ha portato negli anni a essere Segretario del Comitato Tecnico Scientifico dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano, Presidente della Società Italiana di Senologia dal 2003 al 2010, Segretario Generale dell’European Society of Mastology (EUSOMA) dal 1991 al 2006.

È relatore a numerosi Congressi medici nazionali e internazionali, e docente in Corsi internazionali di aggiornamento riguardanti la Patologia Mammaria. E’ Autore di più di 120 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali di cui oltre 100 con I.F.