MultiMedica, al via la campagna “Professionisti al servizio della tua salute” con Value Adv la divisione farma di Adv Activa

 

È on air la campagna di comunicazione di MultiMedica, il gruppo ospedaliero lombardo tra i primi rappresentati italiani della sanità privata accreditata. Ideata e pianificata interamente da Value Adv, la divisione dedicata al mondo medico-farmaceutico nata dall’agenzia milanese Adv Activa sotto la direzione di Paolo Pedroni e Maurizio Matarazzo, sarà molto visibile soprattutto a Milano e dintorni. La campagna durerà infatti da aprile a ottobre: con più di 2.000 affissioni, tra cui maxi formati, comunali e metropolitane oltre ai circuiti 6×3, intorno agli ospedali del Gruppo e nei punti di maggior passaggio della città, MultiMedica punta sull’effetto memorabilità. Anche perché le affissioni saranno supportate da più di 80 uscite sulla stampa, sia quotidiani locali (Il Giorno, La Prealpina) sia free press (Leggo), da una campagna radio (Radio Gamma, Radio Reporter, Radio Popolare, RadioItaliaSoloMusicaItaliana anni 60, Number One), da 30 secondi e più di 3.000 comunicati emessi. In ultimo sostegno web da fine aprile in poi.

«Per MultiMedica abbiamo studiato da zero un posizionamento in grado di rispecchiarne l’identità e, al contempo, di definire in modo forte gli obiettivi e le ambizioni del gruppo – spiega Maurizio Matarazzo, direttore creativo e socio di Adv Activa -. Una volta chiarito che tipo di immagine trasmettesse meglio la realtà del Gruppo, abbiamo ideato di conseguenza il payoff e la campagna». Per la prima volta in 30 anni di storia, infatti, il logo del Gruppo MultiMedica appare accompagnato da un payoff, fortemente posizionante e in grado di riassumere cosa sia MultiMedica, e anche cosa voglia essere in futuro: “Passione, ricerca e innovazione per la salute”. «Adv Activa è riuscita a comprendere e trasmettere quelli che sono i valori fondanti del Gruppo MultiMedica» afferma Daniele Schwarz, amministratore delegato del Gruppo MultiMedica. «Sappiamo che i nostri servizi sono ben conosciuti sul territorio – aggiunge Alessandra Chiarello, direttore marketing e comunicazione del Gruppo – ma siamo convinti che questa campagna migliorerà la nostra brand awareness: dopotutto è come se fossimo noi, personalmente, a metterci la faccia». La campagna “Professionisti al servizio della tua salute”, infatti, prevede un doppio soggetto istituzionale, maschile e femminile, in cui vengono accostati i volti di due persone, un paziente e un medico: «Per noi è un modo immediato di far capire la vicinanza e il rapporto umano tra personale e pazienti – spiega Paolo Pedroni -. Ci siamo resi conto che il Gruppo MultiMedica è diventato per tante persone un punto di riferimento soprattutto grazie a chi ci lavora, i professionisti che, ogni giorno, sono al servizio della salute delle persone. Per questo abbiamo voluto renderli protagonisti della campagna: dal momento che fotografarli tutti sarebbe stato impossibile, abbiamo scelto di rappresentarli selezionando dei volti autentici, naturali e spontanei, accostandoli per far capire come in MultiMedica medici, infermieri e operatori siano in grado di guardare alla persona, e non solo al paziente e alla sua malattia».

La creatività, ideata da Roberta Grugnale (art director) e Giulia Santambrogio (copywriter) sotto la direzione creativa di Maurizio Matarazzo, comprende anche un soggetto specifico incentrato sulla sensibilizzazione per il 5×1000.