Skip to main content
Blog – Gruppo MultiMedica

RespiraMI: L’inquinamente atmosferico e la nostra salute

27 E 28 GENNAIO 2017: RESPIRAMI – l’INQUINAMENTO ATMOSFERICO E LA NOSTRA SALUTE

Diventato un appuntamento fisso e atteso dagli addetti  ai lavori, il convegno organizzato e promosso dal dr. Harari, Direttore dell’Unità di Pneumologia dell’Ospedale San Giuseppe, nel 2017 si terrà nei giorni 27 e 28 gennaio presso l’Aula Magna dell‘Università degli Studi di Milano. 

L’obiettivo di questo seminario è quello di condividere i più recenti studi sugli effetti dell’inquinamento atmosferico sull’uomo, con particolare attenzione alle categorie più deboli: bambini, donne in gravidanza, anziani. Esse sono infatti particolarmente esposte agli effetti dell’inquinamento atmosferico che, in alcuni casi, porta ad uno sviluppo fisico e mentale ritardato nei bambini, o a un deterioramento cognitivo e ad una serie di malattie neurodegenerative nei più anziani.

Durante il seminario ci saranno anche relazioni sulle azioni intraprese per combattere e controllare l’inquinamento dell’aria, con particolari attenzione alle aree critiche del Pianeta come la Cina, l’Europa Orientale e anche la nostra Lombardia.

Per maggiori informazioni www.ilpolmone.it

Potrebbe interessarti