Oncologia Ospedale MultiMedica Castellanza

L’UO di Oncologia fa parte del Dipartimento Oncologico Interpresidio diretto dalla dr.ssa Ornella Gottardi, che nasce dalla necessità di organizzare in aree omogenee, sinergiche e complementari le tre UO di Oncologia del Gruppo Multimedica (IRCCS di Sesto San Giovanni, Ospedale S. Giuseppe di Milano e Ospedale Multimedica di Castellanza).
Il Dipartimento comprende le Unità e gli ambulatori di Oncologia Medica, Day-hospital Oncologico, Senologia Medica, Radioterapia, Cure palliative e Terapia del dolore attivi nei vari presidi.
L’UO si integra inoltre funzionalmente con le discipline chirurgiche ad orientamento oncologico, l’Anatomia patologica, il Laboratorio analisi, La Radiodiagnostica e la Medicina Nucleare, la Ricerca Oncologica.

Aiuto

Elisa Gallerani

Luisa Paola Molteni

Irene Rampinelli

Ugo Scaglietti

Assistente

Daniela Paleari

Specializzando

Chiara Citro

Il Dipartimento Oncologico Interpresidio pone al centro di tutta la sua attività il paziente e la sua famiglia. Il meglio della terapia e della tecnologia non sono mai disgiunti dall’attenzione alla persona e ai suoi bisogni anche psicologici e sociali.
La collaborazione e l’interdisciplinarietà costituiscono i cardini dell’attività tanto in campo diagnostico quanto terapeutico. Il continuo confronto con patologi, radiologi, medici nucleari, endoscopisti permette una diagnosi tempestiva e approfondita.
La stretta collaborazione con radioterapisti e chirurghi conduce alla scelta di una terapia integrata che è alla base di ogni moderno trattamento oncologico.
Il paziente nella sua globalità rappresenta l’obiettivo unico e finale.

visite
Attività dell’anno 2011:
294 prime visite, 3457 visite di controllo
318 ricoveri ordinari per 162 pazienti
3979 accessi di day-hospital per 336 pazienti
53 pazienti assisiti a domicilio dal Servizio di Cure Palliative