Ricerca Scientifica Multimedica

Facilities in Convenzione

I ricercatori dell’IRCCS MultiMedica possono accedere ai seguenti Laboratori/Facilities in virtù della Convenzioni stipulate con Università e Centri di Ricerca:

Convenzione con CNR: Laboratori dell’U.O.S. (Unità Operativa di Struttura) dell’Istituto di Ricerca Genetica e Biomedica presso il PST di Via Fantoli (MI):

  • Laboratorio di colture cellulari attrezzato con due cappe a flusso, due incubatori, due centrifughe, due frigoriferi -20 ed uno a +4.
  • Laboratorio di biochimica e molecolare dotato di una cappa a flusso laminare ed una chimica, centrifughe, una PCR quantitativa e 3 PCR normali, piastre termostatiche;
  • Laboratorio di citogenetica e molecolare attrezzato con dispensatore liquidi Tecan, microscopio Leica a fluorescenza con software per analisi cromosomiche, acquisitore immagini con lampada a UV e bianca, sviluppatore lastre radiografiche, frigorifero +4, ruota per analisi immunoprecipitazione.

Convenzione con l’Università dell’Insubria: i ricercatori dell’IRCCS MultiMedica possono accedere, all’Unità di stabulazione sita presso l’unità monoblocco, via Dunant 3 – Varese (VA).

Lo Stabulario si attiene per il suo funzionamento alle norme e linee guida nazionali e internazionali rilevanti e, in particolare, richiede come condizione necessaria per l’utilizzo delle proprie strutture che ogni singolo Progetto di Ricerca venga preventivamente approvato dal Comitato Etico di Ateneo per la Sperimentazione Animale.
Lo stabulario convenzionato offre la possibilità di lavorare con le seguenti specie animali: Mus muris, Rattus norvegicus, Xenopus laevis, Ambystoma mexicanum