Skip to main content

Assicurazioni, Fondi di sanità integrativa, Casse e Mutue Sanitarie

MultiMedica ha attivato numerose convezioni per la copertura delle prestazioni ambulatoriali e dei ricoveri con i principali enti che gestiscono polizze salute e le Casse Mutua di categoria.

Le convenzioni sono di due tipi:

  • in forma diretta: l’ente convenzionato effettua il pagamento totale o parziale (con eventuale franchigia a carico dell’assistito). Per usufruire di questa modalità è necessario ottenere la presa in carico prima di recarsi in struttura contattando il proprio ente;
  • in forma indiretta: l’assistito paga integralmente il costo delle prestazioni a tariffe convenzionate e (laddove previsto) richiede successivamente il rimborso al proprio Fondo, Cassa Mutua e Assicurazioni.

Per usufruire correttamente delle agevolazioni concordate previste dalla convenzione è importante verificare sempre con il tuo ente i termini e le condizioni tariffarie previste prima di procedere alla prenotazione delle prestazioni.

Come prenotare

  • online sul sito di MultiMedica, indicando il tuo ente
  • telefonicamente al numero 02 99961999 
  • agli sportelli negli orari previsti

    FONDI CONVENZIONATI

    Le convenzioni sopraelencate possono essere erogate in forma Diretta o in forma Indiretta:

    FORMA DIRETTA

    l’Ente convenzionato con MultiMedica si assume la diretta responsabilità del pagamento, completo o parziale delle prestazioni erogate all’assistito. L’accesso alle strutture di MultiMedica avviene tramite documento autorizzativo emesso dall’ente convenzionato.

    FORMA INDIRETTA

    il paziente, usufruendo di condizioni economiche di favore, paga le prestazioni erogate da MultiMedica. L’accesso alle strutture di MultiMedica avviene tramite tessera/card/badge comprovante l’appartenenza all’ente convenzionato