Consegna del referto
Fatta eccezione per le prestazioni indicate nel paragrafo “refertazione differita”, la consegna del referto avverrà immediatamente dopo l’erogazione.
NB: le consigliamo, al fine di facilitare l’attività del medico nella elaborazione della diagnosi e di una eventuale corretta impostazione terapeutica, di portare con sé tutti i documenti che riguardano i suoi precedenti esami/visite (referti, lastre, tracciati, ecc.).
Refertazione differita
Per alcune prestazioni (vedi ad esempio prestazioni di Radiologia, M.O.C., Esami di laboratorio, Holter, Esami cito/istologici) la consegna del referto non è immediata all’atto dell’erogazione.
Le verrà consegnato un modulo nel quale sarà specificata la data del ritiro del referto.
Consegna referti online
La sezione “Dati Sanitari” in questo sito consente, all’utenza registrata, di visualizzare i referti relativi a prestazioni di diagnostica per immagini, esami specialistici ambulatoriali e referti del laboratorio analisi.
Restano esclusi i referti relativi a prestazioni di anatomia patologica, quelli relativi a prestazioni per le quali esistono restrizioni a livello di privacy, le prestazioni per le quali non è stato corrisposto l’importo dovuto ed i referti per i quali l’utente o l’erogatore ha indicato un oscuramento del referto in fase di accettazione o refertazione.
Pazienti minorenni
In caso di esame a pazienti minorenni, il ritiro del referto sarà possibile solo fisicamente, presso la sede in cui si è effettuata la prestazione. Non è disponibile la consultazione del referto online.