Skip to main content

OSPEDALE SAN GIUSEPPE


Gruppo MultiMedica

Unità Operativa Neurologia e Stroke Unit Ospedale MultiMedica San Giuseppe

L’Unità Operativa di Neurologia-Stroke Unit dell’Ospedale MultiMedica San Giuseppe di Via San Vittore 12 a Milano è centro di riferimento nazionale per la cura della patologia cerebrovascolare acuta e cronica.

I pazienti colpiti da ictus ischemico e ictus emorragico che arrivano in Pronto Soccorso sono trattati in urgenza e, una volta stabilizzati, accedono al reparto di Riabilitazione Neuromotoria per seguire il programma di riabilitazione intensiva individuale a garanzia del migliore recupero dalla disabilità post-ictus.

La costante collaborazione con i reparti di Cardiologia e di Aritmologia consente l’inquadramento e la presa in carico del paziente nelle sue problematiche cardiovascolari. Inoltre, la possibilità di confrontarsi e collaborare strettamente con la Chirurgia Vascolare consente di effettuare interventi di endoarterectomia carotidea (TEA)  in urgenza e senza ritardi grazie alla condivisione di protocolli validati dalla Comunità Scientifica.

L’attività ambulatoriale garantisce sia il controllo clinico nel tempo dei pazienti ricoverati che le prime visite di pazienti con qualsiasi problematica di tipo neurologico.

È inoltre attivo un ambulatorio di Neurofisiologia per l’esecuzione di esami strumentali quali Elettroencefalogrammi (EEG), Elettromiografie (EMG) e Potenziali Evocati.

Il ricovero  in elezione è riservato ai casi che necessitino di protocolli diagnostico-terapeutici possibili solo in regime di ricovero.

EQUIPE

Direttore

Dr.ssa Giuditta Giussani

Equipe

Dr. Luca Basili

Dr.ssa Carmelina Maria Costa

Dr. Andrea Di Pietro

Dr.ssa Cristina Rascunà