Il dr. Massimiliano Martelli è il nuovo Direttore dell’Unità di Chirurgia Vascolare dell’IRCCS MultiMedica

Il 2021 si apre con un’importante novità: il dr. Sergio Losa, in pensione dopo 20 anni di proficua collaborazione con il Gruppo MultiMedica, passa il testimone al dr. Massimiliano Martelli, nominato nuovo Direttore dell’Unità di Chirurgia Vascolare dell’IRCCS MultiMedica.

Già Caposervizio Chirurgia Vascolare e Generale presso l’Ospedale Regionale di Lugano e Responsabile organizzativo e manageriale del Servizio di Chirurgia Vascolare presso l’Ospedale Regionale “La Carità” di Locarno, il dr. Martelli vanta 15 anni di attività tra il Piemonte e la Svizzera, con oltre 4.500 interventi all’attivo, tra chirurgia arteriosa maggiore e chirurgia flebologica. È inoltre membro della Società Italiana di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare (SICVE), ha partecipato come relatore a diversi congressi sia nazionali (SICVE-SPIGC-ACOI) che internazionali (36th VEITH Symposium – New York; 60th ESCVS International Congress – Mosca) ed è autore di numerose pubblicazioni scientifiche.

Un nuovo ingresso che, grazie alle esperienze e competenze maturate in carriera, contribuirà alla crescita dell’attività clinica e di ricerca dell’IRCCS MultiMedica, in sinergia con gli Specialisti delle altre Unità Operative che compongono il Dipartimento Cardiovascolare e Metabolico. Lo affiancherà, in questo intento, il dr. Francesco Setacci con il ruolo specifico di Responsabile della Ricerca della Chirurgia Vascolare.