Il Dr. Matteo Sacchi al “Glaucoma Global Meeting 2020”, un congresso internazionale per gli specialisti del glaucoma

Giovedì 10 settembre si terrà il “Glaucoma Global Meeting 2020: Zeiss Ophtalmic Virtual Experience, un importante congresso internazionale che quest’anno sarà organizzato interamente online.

Un evento virtuale live di 3 ore e mezza, completamente gratuito, dedicato agli specialisti del glaucoma, che fornirà ai partecipanti nuovi spunti sull’utilizzo delle nuove tecnologie per affrontare le sfide attuali, come la pandemia Covid-19, e offrirà loro la possibilità di partecipare a dibattiti sugli sviluppi nella gestione del glaucoma e su come prepararsi per il futuro.

Quest’anno questo importante evento sarà aperto della keynote lecture affidata al dr. Matteo Sacchi, Responsabile del Centro Glaucoma della Clinica Oculistica Universitaria, Ospedale San Giuseppe MultiMedica e Università degli Studi di Milano, che parlerà della gestione del paziente con glaucoma all’interno di un Ospedale COVID Hotspot.

La gestione sanitaria italiana dell’emergenza Coronavirus è stata riconosciuta come un modello di riferimento a livello internazionale.

A tal proposito, nella sua presentazione, il dr. Sacchi illustrerà come l’Ospedale San Giuseppe è cambiato durante l’emergenza, trasformandosi per adattarsi alle nuove urgenze, con l’allestimento di nuove unità di Terapia Intensiva, la rimodulazione del blocco operatorio e la predisposizione di reparti riservati ai malati Covid, con la conseguente modifica nella gestione dei flussi dei pazienti. Fornirà, inoltre, un’importante testimonianza su come lui e i suoi colleghi dell’U.O di Oculistica hanno affrontato l’emergenza, adottando misure di protezione individuale (come maschere e barriere), e impegnandosi per garantire efficaci standard di sicurezza ai pazienti (con, tra le altre cose, un’apposita procedura di disinfezione degli strumenti).

L’evento online è aperto al personale sanitario. Per partecipare, è necessario registrarsi al seguente link: https://ophthalmicvirtualexperience.com/glaucoma-global-meeting-2020/register/.