Il Prof. Livio Luzi è il nuovo Direttore del Dipartimento Interpresidio di Endocrinologia, Nutrizione e Malattie Metaboliche

Siamo lieti di annunciare la nuova nomina del Prof. Livio Luzi, Ordinario di Endocrinologia presso l’Università degli Studi di Milano e Ricercatore di chiara fama con 209 pubblicazioni scientifiche all’attivo e 44 di H-Index.

In MultiMedica dirigerà il Dipartimento interpresidio di Endocrinologia, Nutrizione e Malattie Metaboliche con uno spiccato orientamento alla ricerca.

Già Direttore dell’Unità di Endocrinologia e Malattie Metaboliche e del Centro di Ricerche sul Metabolismo presso l’IRCCS Policlinico San Donato, il Prof. Luzi è anche detentore di due brevetti (“Method and System for Modulating The Brain Electrical Activity” e “Conglutin-gamma as Medicament and Diet Supplement”). Tra gli incarichi istituzionali ricordiamo quello di Presidente del Comitato Scientifico del Progetto “Milano Cities Changing Diabetes”.

Porta con sé, come aiuto clinico, la Dr.ssa Anna Ferrulli (Ricercatore di Endocrinologia) e come team di ricerca la Prof.ssa Ileana Terruzzi (Associato di Scienze Tecniche Dietetiche Applicate) e il Prof. Roberto Codella (Associato di Metodologia e Didattica della Attività Fisica).

Un acquisto importante per la nostra area cardiovascolare e metabolica, non solo per quanto riguarda la clinica ma soprattutto per la ricerca, in un settore strategico per l’incremento della produzione scientifica dell’IRCCS MultiMedica.