L’Unità di Neurologia-Stroke Unit dell’Ospedale San Giuseppe ha un nuovo Direttore, il dr. Maurizio Paciaroni

Diamo il benvenuto al dr. Maurizio Paciaroni, che si unisce al nostro Gruppo in qualità di Direttore dell’Unità di Neurologia-Stroke Unit dell’Ospedale San Giuseppe.

57 anni, già Responsabile della struttura Stroke Unit dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, il dr. Paciaroni ha al suo attivo oltre 20 anni di didattica e ricerca. Laureato a pieni voti presso l’Università di Perugia, esordisce in Svizzera presso il reparto di Neurologia dell’Ospedale CHUV (Centre Hospitalier Universitaire Vaudois) dell’Università di Losanna e in Canada come Research fellow presso il Robarts Research Institute dell’Università Western Ontario (London Ontario) per poi proseguire la sua carriera in Italia.
È autore e coautore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche in lingua inglese e di 6 libri di neurologia.
La sua attività si è arricchita di altri ruoli significativi, tra cui coordinatore regionale (Umbria) dell’Italian Stroke Organization (ISO) e coordinatore internazionale per la stesura delle linee guida della European Stroke Organization riguardo la profilassi secondaria dell’ictus nei pazienti con fibrillazione atriale. Inoltre, su invito del Ministero della Salute dell’Angola, ha creato una Stroke Unit nel reparto di Neurologia dell’Ospedale Josina Machel di Luanda.

Una nuova importante risorsa per la nostra realtà sanitaria, cui rivolgiamo i nostri migliori auguri per il lavoro di riorganizzazione e sviluppo del reparto di Neurologia.