Un nuovo ambulatorio di diabetologia nel centro di Milano

Novità con il nuovo anno nel Dipartimento di Diabetologia e Malattie Endocrine del Gruppo MultiMedica: apre il 14 gennaio un nuovo ambulatorio di diabetologia all’interno del Centro Ambulatoriale Multispecialistico di via San Barnaba a Milano, per offrire ad un numero sempre maggiore di pazienti un supporto puntuale e capillare.
Il diabete è una patologia cronica molto diffusa e in forte crescita, che attualmente colpisce 4 milioni di italiani (circa il 6,3% della popolazione), e necessita di un’assistenza qualificata e di controlli molto serrati per poter prevenire le insidiose complicanze a danno di cuore, rene, cervello e sistema nervoso, o ridurre il loro impatto, migliorando il benessere della persona diabetica.

Il nuovo ambulatorio di via San Barnaba, gestito dal dr. Cesare Celeste Berra, Responsabile Diabetologia Clinica dell’IRCCS MultiMedica, e dalla dr.ssa Loredana Bucciarelli, Referente Endocrinologia Clinica dell’IRCCS MultiMedica, si inserisce in una struttura totalmente “Covid-free”, e si avvale di un team diabetologico multidisciplinare specializzato nel trattamento della patologia diabetica nelle sue diverse forme (diabete di tipo 1, diabete di tipo 2 e diabete gestazionale), ma anche delle patologie endocrine, come le malattie della tiroide, l’osteoporosi e l’obesità. L’ambulatorio opera sia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale che in regime di solvenza.
Un nuovo punto di riferimento per i pazienti diabetici, che potranno contare su uno spazio sicuro e un’assistenza d’eccellenza, direttamente nel centro della città.

È possibile prenotare una prestazione online sul nostro sito web al seguente link: https://www.multimedica.it/area-utente/, o contattando telefonicamente i nostri CUP:
Servizio Sanitario Nazionale: 02.86.87.88.89 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 15.30)
A pagamento, con Fondi e/o Assicurazioni: 02.999.61.999 (dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00 – sabato dalle 8.00 alle 12.00)