Eventi

In Ospedale San Giuseppe il nuovo Centro di Uroginecologia, Cura del Pavimento Pelvico e Ringiovanimento genitale.

Il Dipartimento Materno-Infantile dell’Ospedale San Giuseppe di Milano, diretto dal prof. Stefano Bianchi, completa la propria offerta di prestazioni ambulatoriali e chirurgiche con l’apertura del Centro di Uroginecologia, Cura del Pavimento Pelvico e Ringiovanimento genitale, guidato dal prof. Danilo Dodero.

Docente di Chirurgia Ricostruttiva Pelvica presso la Scuola di specializzazione in Ginecologia dell’Università di Perugia, Dodero ha perfezionato la propria tecnica chirurgica con SR Kovac presso la Emory University School di Atlanta, maturando un’esperienza tale da ideare, nel 2015, un nuovo device biologico per la cura del prolasso centrale e posteriore denominato Butterfly 3D, del quale detiene il brevetto.

Per questo, nel 2017, è stato nominato dalla F.I.G.O. (Federazione Internazionale di Ginecologia e Ostetricia) coordinatore di due trial clinici internazionali:

  • BUTTERFLY3D – Device Biologico in pericardio bovino per il POP (Prolasso organi pelvici)
  • UROLASTIC – Device iniettabile periuretrale longlasting per la IUS nelle anziane.Per saperne di più: Curriculum Danilo Dodero (link alla pagina)

Per saperne di più: Curriculum Danilo Dodero