Skip to main content
Blog – Gruppo MultiMedica

Nuova Area Gestionale delle Professioni Sanitarie (A.G.P.Sa.)

Nell’ottica di consolidamento del processo di riorganizzazione dell’Area delle Professioni Sanitarie iniziato nel 2016, il Gruppo MultiMedica ha istituito l’Area Gestionale delle Professioni Sanitarie (A.G.P.Sa.) alla quale afferiscono i Professionisti sanitari dell’area infermieristica, della professione di ostetrica, dell’area tecnico-sanitaria e dell’area riabilitativa e ausiliaria.

Tutte figure “non mediche” ma essenziali nell’erogare prestazioni sanitarie complesse e ad alta efficienza.

La collocazione organizzativa del Servizio in staff alla Direzione Sanitaria Aziendale, quindi a diretto contatto con chi gestisce procedure e ha il compito di organizzare efficacemente tutta l’area sanitaria dei nostri ospedali, risponde alla necessità di soddisfare i bisogni di assistenza attraverso un sistema di azioni coordinate e un processo di integrazione e complementarietà tra le professioni, in coerenza con la mission e i valori aziendali, quali: “….la centralità della persona, …la continuità delle cure, …l’integrazione degli operatori e dei servizi e un utilizzo appropriato ed equo delle risorse” e allo stesso tempo permette di valorizzare tutti i professionisti coinvolti, che avranno un unico interlocutore con il quale interfacciarsi e che fornirà loro indicazioni chiare e condivise.

La mission è quella di favorire le condizioni gestionali ed organizzative necessarie ad offrire una assistenza di elevata qualità ai pazienti attraverso interventi professionali in cui siano coniugate le conoscenze scientifiche alla prassi.

Il raggiungimento di questi obiettivi avverrà anche attraverso un utilizzo efficace ed efficiente delle risorse umane, favorendo la partecipazione, il coinvolgimento, l’integrazione, lo sviluppo e la capitalizzazione diffusi delle competenze e delle conoscenze di tutti i professionisti, nel rispetto delle norme etiche e deontologiche di ognuno nonché, attraverso la collaborazione con il Corso di Laurea per Infermieri dell’Università Statale di Milano.

Collaborazione finalizzata alla realizzazione di percorsi coerenti con gli obiettivi formativi e i reali bisogni dell’utenza.

Responsabile dell’AGPSa è il Dott. Massimo Calore, coadiuvato dalla Dott.ssa Silvana Borghi in qualità di Referente dell’AGPSa.

Potrebbe interessarti