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(COD. AMM 2103) – ASPP Addetto al Servizio Prevenzione e Protezione

Scopo della posizione:

Il candidato dovrà avere preferibilmente una buona conoscenza dei contesti sanitari o sociosanitari e:

  • supportare il RSPP nell’individuazione dei fattori di rischio e alla valutazione dei rischi secondo la normativa esistente
  • gestire, nell’ambito delle proprie competenze, le attività di prevenzione, verifica e controllo in materia di igiene nei luoghi di lavoro
  • proporre ed elaborare le misure preventive e protettive per la gestione del rischio connessi a salute, sicurezza e ambiente, sulla base della specifica conoscenza del settore sociosanitario
  • produrre e aggiornare le procedure relative agli ambiti di salute, sicurezza e qualità e collaborare nella redazione e nell’aggiornamento delle istruzioni operative
  • fornire consulenza interna alle funzioni aziendali in tutte le attività di prevenzione dei rischi, sulle tematiche di sicurezza e salute del lavoro in ambito sociosanitario
  • effettuare i sopralluoghi nelle sedi aziendali per la verifica degli aspetti di igiene e sicurezza del lavoro
  • programmare e gestire audit periodici interni in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro
  • collaborare alla gestione dei documenti del Sistema Qualità
  • collaborare con le altre figure preposte per la pianificazione e progettazione delle iniziative formative in ambito salute sicurezza e qualità.

Sede di lavoro: La risorsa si muoverà, in funzione delle specifiche esigenze di lavoro, presso le diverse strutture del gruppo MultiMedica (Milano, Sesto San Giovanni, Castellanza, Limbiate)

Tipologia contrattuale: Da definirsi in fase di selezione

FT/PT: tempo pieno

Titolo di Studio: Laurea in Tecnico delle Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro o laurea scientifica.

Requisiti preferenziali

  • provenienza dall’ambito sanitario o sociosanitario
  • qualifica di ASPP o RSPP con attestati che documentano i titoli in ambito sanitario e relativi corsi di aggiornamento
  • esperienza maturata nel ruolo (1-2 anni)
  • capacità di comprendere le norme tecniche e i documenti scritti in lingua inglese

Capacità/Competenze richieste:

  • ottime capacità relazionali
  • intraprendenza e massima disponibilità nell’adattarsi ai mutamenti nell’organizzazione del lavoro

Discipline di riferimento:

  • conoscenza approfondita del Decreto Legislativo 81/08 e dei successivi aggiornamenti normativi
  • conoscenza delle normative vigenti in ambito qualità e ambiente

Conoscenze informatiche

  • Ottima conoscenza degli applicativi Microsoft.
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