fbpx
Lavora con noi

(COD. AMM 2211) – Specialista Area Qualità e Rischio Clinico

RUOLO: SPECIALISTA AREA QUALITÀ E RISCHIO CLINICO
La risorsa, a fronte di obiettivi definiti dal Responsabile dell’ Ufficio Qualità e Rischio Clinico da cui dipenderà, collaborerà all’adozione ed implementazione del sistema di gestione aziendale secondo la norma UNI EN ISO 9001 ed al recepimento-applicazione dei requisiti regionali per il miglioramento della qualità.
Dovrà inoltre contribuire al monitoraggio ed analisi degli indicatori aziendali individuati e a svolgere audit periodici per la verifica della corretta applicazione dei processi aziendali.
La risorsa, inoltre collaborerà a tutte le attività necessarie per la gestione del Sistema di Gestione del Rischio: predisposizione della documentazione, monitoraggio continuo della corretta applicazione e mantenimento dell’efficacia del sistema, gestione delle non conformità, degli eventi e delle conseguenti azioni correttive.
Inoltre collaborerà alla diffusione della consapevolezza della corretta gestione del rischio ed alla formazione costante e della sensibilizzazione del personale coinvolto.

SEDE DI LAVORO:
La risorsa avrà sede presso la struttura di Milano centro con disponibilità ad operare su tutte le sedi del Gruppo  in funzione delle specifiche esigenze di lavoro.

TIPOLOGIA CONTRATTUALE: Contratto a Tempo Indeterminato

FT/PT:
 tempo pieno

TITOLO DI STUDIO RICHIESTO: Laurea in Ingegneria, Economia, biotecnologie, CTF, materie tecnico scientifiche/ sanitarie
Costituiranno titolo preferenziale il possesso di un Master in Management Sanitario.

ESPERIENZA LAVORATIVA PREGRESSA: Pregressa esperienza in strutture sanitarie (preferibilmente di almeno 3 anni)

SKILL TECNICHE SPECIFICHE:
Conoscenza del sistema di gestione aziendale UNI EN ISO 9001 e del Programma Integrato di Miglioramento dell’Organizzazione (PIMO) di Regione Lombardia, conoscenza dei sistemi di risk management di strategie e delle modalità per la gestione della sicurezza dei pazienti all’interno di aziende sanitarie (sia aspetti legali-assicurativi che sanitari).
Conoscenza delle tecniche di base per le analisi statistiche degli indicatori qualifica di auditor interno (gradita qualifica valutatore sistemi di gestione per la qualità di 40 ore).
Ottima conoscenza degli applicativi del pacchetto office.

SOFT SKILL:
Capacità di pianificazione e organizzazione del lavoro nell’ottica del raggiungimento degli obiettivi, capacità relazionali ed attitudine al lavoro in team.

Invia la tua candidatura

Compila il form seguente, ricordandoti di indicare il codice dell’inserzione: AMM 2211