23-27 maggio 2016 – Settimana Mondiale della tiroide

Il Gruppo MultiMedica ha aderito all'iniziativa con due appuntamenti

Prende il via il 23 maggio la Settimana Mondiale della Tiroide.
Ciqnue giorni pensati per sensibilizzare l’opinione pubblica e il mondo scientifico sui crescenti problemi legati alle malattie della tiroide, con particolare riguardo all’azione preventiva della iodoprofilassi.
Il Gruppo MultiMedica con i suoi specialisti ha organizzato due eventi specifici con l’intento di INFORMARE e aiutare a PREVENIRE i problemi legati a questo organo.

Il primo appuntamento sarà mercoledì 25 maggio 2016:
all’Ospedale San Giuseppe è prevista Una tavola rotonda a tema “La tiroide dal bambino all’anziano”.
Interverranno la Professoressa Maura Arosio (direttore) e la dottoressa Laura Montefusco dell’Unità di Endocrinologia; i Dottori Tullio Gambardella e Nicola Luca dell’Unità di Chirurgia Cervico-Facciale e il dottor Oscar Roncaglia dell’Unità di Chirurgia Generale.
L’appuntamento è alle ore 18 e l’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Prenotare chiamando
la Farmacia dei Padri Fatebenefratelli di via San Vittore 12 al numero 02.86454006

Per la parte di prevenzione invece venerdì 27 maggio 2016, all’Irccs MultiMedica di Sesto San Giovanni, si potrà richiedere* lo Screening gratuito della tiroide presso l’ambulatorio di Endocrinologia e Diabetologia e Malattie Metaboliche a cura del Dottor Maurizio Rondinelli.

*Si può accedere alle visite gratuitamente, previa prenotazione al numero 02.86878889. Disponibilità fino a esaurimento posti.