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CENTRI D’ECCELLENZA


Centri d’Eccellenza – Centro di Senologia

La Breast Unit risponde

Un servizio dedicato alle pazienti e ai pazienti della nostra Breast Unit.

Il servizio offre un supporto clinico, psicologico e sociale ai pazienti della Breast-unit per tutto il loro percorso di cura, dalla diagnosi al follow-up, attraverso la predisposizione di due caselle di posta elettronica e successivo contatto telefonico da parte del professionista.

Attraverso questi canali informativi i pazienti avranno un importante punto di riferimento presso i presidi ospedalieri del Gruppo MultiMedica, ricevendo così risposte precise e qualificate ai loro quesiti e dubbi, sia da un punto di vista clinico che per esigenze di natura psico-sociale.

Il primo canale è dedicato all’assistenza clinica. Le pazienti potranno sottoporre agli specialisti le loro domande, senza bisogno di recarsi in ospedale, scrivendo una mail o chiamando i numeri dedicati. Per rispondere al bisogno clinico, le pazienti verranno direttamente contattate dalla dr.ssa Bettina Ballardini, Direttore Chirurgia Senologica e Direttore della Breast Unit del Gruppo MultiMedica, dal dr. Giorgio Macellari, Chirurgo Senologo della Breast Unit dell’Ospedale San Giuseppe, e dalle infermiere del Centro di Senologia, Annalisa Mocciardini e Patrizia Carnieletto per il P.O. Santa Maria di Castellanza e Sabina Suriano per l’IRCCS di Sesto San Giovanni e per l’Ospedale San Giuseppe di Milano.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, con un tempo di risposta di massimo 48 ore lavorative dalla ricezione della mail.

Il secondo canale offre invece un servizio psico-sociale. Le pazienti potranno essere supportate, scrivendo una mail per poi essere ricontattate, dalla dr.ssa Azzurra Cangiano, psicologa della Breast Unit del gruppo Multimedica, e dalla dr.ssa Tatiana Bracone, assistente sociale dell’IRCCS MultiMedica e referente della Direzione Sanitaria Aziendale, che risponderanno sia per necessità di natura psicologica che per bisogni di natura socio-sanitaria.

Il percorso di supporto psicologico viene quindi integrato con quello sociale, offrendo alle donne che ne riconoscano il bisogno indicazioni per le pratiche socio-sanitarie o per “agganciarle” alla rete dei servizi territoriali. Verranno inoltre supportate nella gestione delle pratiche burocratiche che devono affrontare in tutte le fasi del loro percorso (e dopo la guarigione), che spesso rappresentano per loro motivo di stress e disagio.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, con un tempo di risposta di massimo 48 ore lavorative dalla ricezione della mail.

Un servizio, quindi, che ci permetterà di garantire alle pazienti e ai pazienti del Centro di Senologia un supporto a 360°, grazie ad un valido team multidisciplinare, assicurando loro vicinanza ed una continuità di cura, nonostante la “distanza” ancora necessaria in questo particolare momento.

CONTATTI DEDICATI
Supporto clinico dal lunedì al venerdì senologia@multimedica.it
Supporto Psicosociale  dal lunedì al venerdì psicosociale.senologia@multimedica.it