Dr. Cesare Berra nuovo Direttore del Dipartimento di Diabetologia e Malattie Metaboliche

Da alcune settimane il Dipartimento Interaziendale di Diabetologia del Gruppo MultiMedica può contare su un nuovo Direttore, il Dott. Cesare Berra.
Formatosi sotto l’ala del celebre Prof. Pozza, il Dott. Berra ha maturato un’esperienza significativa non solo in campo clinico, ma anche sul fronte della ricerca con studi relativi al trapianto di isole pancreatiche e all’ematologia sperimentale con l’approfondimento di tecniche di transfezione genica mirata alla terapia genica del diabete.

Autore di numerose pubblicazioni e abstract presentati in Congressi internazionali, il Dott. Berra ha già avviato un intenso progetto di riorganizzazione dell’attività clinica di una specialità per noi strategica come la Diabetologia, costituendo una task force di eccellenza con il Prof. Antonio Ceriello, Direttore della ricerca MultiMedica proprio nel settore “Diabete e Malattie Metaboliche”.

La stretta collaborazione tra queste due anime, clinica e ricerca, che sono poi il fondamento su cui poggia l’attività di un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico come il nostro, siamo certi contribuirà a migliorare ulteriormente la qualità delle cure che quotidianamente eroghiamo ai nostri pazienti