Fai un pit stop per allattare il tuo bambino all’Ospedale San Giuseppe!

L’allattamento al seno è un diritto di madri e bambini, ma spesso risulta difficile quando ci si trova fuori casa.

Per questo motivo, l’Ospedale San Giuseppe di Milano ha aderito al progetto “Baby Pit Stop UNICEF”, predisponendo un’area protetta e accogliente dedicata a tutte le neomamme e mamme che devono allattare o cambiare il proprio neonato o bambino.
Si tratta di un luogo dedicato, ad accesso libero, dove fermarsi, in tutta serenità, per tutto il tempo necessario.

Ideato da UNICEF Italia, il progetto dei Baby Pit Stop (BPS) rientra tra le iniziative del programma “Insieme per l’Allattamento – Ospedali & Comunità Amici dei Bambini”, che ha come scopo quello di promuovere e sostenere la cultura dell’allattamento materno.

Il Baby Pit Stop prende il nome dalla nota operazione del “cambio gomme + pieno di benzina” effettuata con soste veloci durante le gare di Formula 1.
Si tratta, quindi, di uno spazio allestito e attrezzato con tutto il necessario per un “pit stop” con il proprio bambino, dotato di un pratico fasciatoio per il “cambio” di pannolino e di confortevoli poltroncine per un “pieno” di sano latte materno.

Il servizio è gratuito e si trova all’interno dell’Unità di Neonatologia diretta dal Dr. Porcelli, al 2° piano (Ascensore F) dell’Ospedale San Giuseppe. Vi aspettiamo!