Skip to main content
Comunicati Stampa – Gruppo MultiMedica

INFLUENZA: AL VIA DAL 21 OTTOBRE LA CAMPAGNA VACCINALE MULTIMEDICA NEI PRESIDI DI MILANO E SESTO SAN GIOVANNI

In linea con le indicazioni del Ministero della Salute, che per la stagione 2021-2022 raccomanda di anticipare già a ottobre la somministrazione del vaccino, da giovedì prossimo il Gruppo ospedaliero inizierà ad offrire il servizio di vaccinazione alla cittadinanza e alle aziende.

Milano, 18 ottobre 2021 – Per rispondere alle esigenze di salute dei cittadini e contribuire ad ampliare l’accesso alla profilassi antinfluenzale, da giovedì 21 ottobre il Gruppo MultiMedica partirà con la somministrazione del vaccino tetravalente presso l’Ospedale San Giuseppe di Milano e l’IRCCS di Sesto San Giovanni.

Contestualmente prenderà avvio la campagna dedicata al mondo aziendale, con l’offerta del servizio di fornitura e somministrazione del vaccino presso le sedi delle imprese lombarde che vorranno offrire ai propri collaboratori e ai loro familiari tale opportunità.

Accanto alle misure di igiene e protezione individuale, la vaccinazione rappresenta da sempre la strategia più efficace e sicura per prevenire l’influenza e per ridurre le complicazioni che quest’ultima può avere, soprattutto nelle categorie più fragili. Quest’anno, con la pandemia da Covid-19 ancora in corso, l’immunoprofilassi si rivela uno strumento ancora più importante a tutela della salute pubblica, facilitando una diagnosi differenziale tra l’infezione da virus influenzale e quella da SARS COV- 2. L’allentamento delle misure restrittive legate al Covid e la ripresa dell’attività lavorativa e scolastica in presenza aumentano le occasioni di contatto e, quindi, la possibilità di contagio.

Per questi motivi, la vaccinazione antinfluenzale è raccomandata a tutti, al fine di proteggere se stessi ma anche i propri familiari.

I cittadini maggiorenni che desiderano sottoporsi alla vaccinazione contro il virus dell’influenza, al costo di 45 euro, potranno recarsi presso l’Ospedale San Giuseppe e l’IRCCS di Sesto dal 21 ottobre al 17 dicembre, dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria 14.30-18.30, previa prenotazione al numero 02-97070373 o sul sito www.multimedica.it.

In MultiMedica il personale medico-sanitario potrà somministrare circa 400 dosi al giorno.

Le aziende interessate potranno invece richiedere maggiori informazioni contattando il numero 02- 24209066 o inviando una mail all’indirizzo vaccino.aziende@multimedica.it.

INFO PRATICHE
Ospedale San Giuseppe – Via San Vittore 12, Milano
IRCCS MultiMedica – Via Milanese 300, Sesto San Giovanni (MI)
Da giovedì 21 ottobre a venerdì 17 dicembre, ore 14.30-18.30

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
I cittadini interessati a sottoporsi alla profilassi antinfluenzale disponibile presso entrambi i presidi, al costo di 45 euro, possono prenotare:

  • telefonicamente al numero 02 97070373 (da lunedì a venerdì, ore 8.00-19.00; sabato, ore 8.00-12.00)
  • online sul sito www.multimedica.it

Ufficio Stampa Value Relations Media
Francesca Alibrandi – f.alibrandi@vrelations.it | 335 8368826
Francesca Pavesi – ufficiostampa-vrm@vrelations.it | 380 3151378

Ufficio Relazioni esterne e Comunicazione Gruppo MultiMedica
Francesca Scollo – francesca.scollo@multimedica.it
Pierluigi Villa – ufficio.stampa@multimedica.it | 02.85994108

Potrebbe interessarti